lunedì 1 marzo 2010

Donare














Una cosa resta tua anche quando l'hai donata?
Sto leggendo un libro: "Amici, amanti, cioccolato" di Alexander McCall Smith, in cui si tocca l'argomento donazioni organi.
Sono solo all'inizio e proprio ora la protagonista Isabel, una filosofa investigatrice, (io adoro i gialli) conosce un uomo a cui è stato trapiantato il cuore.
Lui si riferisce all'organo come al cuore di quell'altro ed Isabel ritiene che ci deve essere una specie eco, che fa persistere la proprietà anche quando non siamo più in possesso delle cose.
Se penso alle piccole cose che realizzo e che poi regalo (ben contenta) devo dire che quando le rivedo mi viene voglia di toccarle, per vedere come stanno...come dei vecchi amici da riabbracciare.
Questi sono due cuscini che regalai anni fa ad un'amica e che ritrovo con piacere, ogni volta che la vado a trovare.

domenica 28 febbraio 2010

Sensi di colpa.

Una domenica anomala.
Marito in trasferta per lavoro, piccolo dormiente dopo una notte di bagordi ed io?
A letto fino a tardi poi ricca colazione e salto pranzo. Questa sera come potevo non mettere nei piatti qualcosa di sostanzioso?
Il ragù sta sobbollendo e poi si preparano le lasagne.
Quello che di solito si serve a pranzo io oggi lo servirò a cena.
Intanto che aspetto che il ragù sia pronto ho dato un'occhiata ad un sito che seguo da tempo "Le borse di Gaya" e mi sono accorta che ha fatto un video su come realizzare 8 mezzi quadrati in pochissimo tempo. Lo aggiungo nella lista dei link.
Ci sono altri tutorial che presenta questa ragazza vulcanica, molto interessanti.