venerdì 1 marzo 2013

Scopri l'errore

Prima disposizione del log cabin.
Per fortuna ho deciso di fare una foto perchè altrimenti non mi sarei accorta dell'errore.
Ero presa dalla foga di posare le mie 67 piastrelle, ne mancano ancora se non sbaglio 21 e volevo vedere l'effetto dell'ultima riga con un lato solo chiaro che crea la punta.
E poi come lo termino?? Il progetto originale aveva dei piccoli quadrati multicolor.
Ho deciso di inserire delle stelline anzichè le casette, anche se in qualche scatola dovrei avere qualche casa già pronta, il problema è ricordare in quale scatola :-)

4 commenti:

  1. Ciao!
    Comunque complimenti .... un bel lavorone!! 67 piastrelle non sono da poco!!!

    L'"errore" è la seconda piastrella in basse a sinistra che va ruotata di 180°. L'effetto generale è molto molto bello. Per"terminare" cosa intendi? il bordo esterno?

    e poi come lo quilti??

    RispondiElimina
  2. Brava, peccato che non mi sono preparata un ricco premio per il concorso "trova l'errore".
    Si proprio il bordo esterno, che come vedi nel precedente post finisce a quadretti. Potrebbe essere un bordo a striscette miste da 2/3 cm alto 7/8 cm.
    Lo quilto a mano sicuro, come? Un giro tutto intorno alle stelle e poi vedrò, non mi spaventa è la cosa che mi piace forse di più.

    RispondiElimina
  3. Io a mano proprio non mi diverto. Mi buco sempre le dita e poi mi devo fermare x non sporcare col sangue! :-D Devo ancora finire la quiltatura del mio primo (non che ne abbia fatti molti...Sono agli inizi!).
    Sono curiosissima di vedere come procedi! Mi hai incuriosita un sacco! Ancora il mio sincero "bravissima!"

    RispondiElimina
  4. Anch'io non sono per niente un'esperta. Autodidatta ormai da 4/5 anni almeno. La quiltatura a mano dà quel...screpolato :-) che a macchina non viene. Certo che se avessi e sapessi usare una long arm mi divertirebbe molto ricamare tutti quei ghirigori che fanno le nostre amiche americane.
    Cercherò di tenere il più possibile aggiornato il blog. Grazie ancora e ricambio sicuramente. Ciao

    RispondiElimina